Serata benefica pro terremotati

Rassegna di cori e serata benefica pro terremotati.

Sabato 22 ottobre il settore ponente della sezione A.N.A. di Genova, composto oltre che dal nostro, dai gruppi di Arenzano, Voltri, Sestri Ponente, Cornigliano, Masone, Campo Ligure e Rossiglione, organizza una serata benefica con il concerto dei cori “Montebianco” di Genova diretto dal Maestro Stefano Alloisio e A.N.A. “Rocce Nere” di Rossiglione diretto dal Maestro Gian Carlo Oliveri.

La rassegna corale si svolgerà alle 21 nella chiesa Santa Maria Maggiore di Cogoleto, gentilmente concessa dal nostro parroco Don Angelo Magnano che ringraziamo per la disponibilità.

La serata ha come obbiettivo, la raccolta di fondi per finanziare i progetti di ricostruzione nelle zone colpite dal sisma del centro Italia,  individuati dalla nostra sede nazionale che sono:

1) Due centri polifunzionali, rispettivamente nei Comuni di Amatrice e di Accumoli

2) Una piccola palestra nel comune di Arquata del Tronto a supporto delle scuole che verranno realizzate dopo la fase dell’emergenza

3) Un intervento di sistemazione del palazzetto dello sport di Arquata del Tronto che ha manifestato danni a seguito del terremoto.

Per questi progetti valgono le peculiarità che hanno sempre caratterizzato gli interventi dell’Associazione Nazionale Alpini ossia: opera durevole, realizzazione a cura della sola Associazione (anche se con il contributo dato da enti o soggetti esterni all’ANA), apporto di mano d’opera a cura anche dei nostri volontari.

Naturalmente gli interventi saranno effettuati con una certa gradualità in quanto legati anche alle somme che si riusciranno a raccogliere e a cui il nostro settore con questa manifestazione vuole contribuire.

 Locandina

 Programma dei cori

Vi aspettiamo numerosi!!!!

 

Se ti piace condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *