Giovanni Sommavilla sarà il nuovo coordinatore dell’Unità di Protezione Civile della sezione Ana di Vittorio Veneto

Sarà l’alpino Giovanni Sommavilla (nella foto), 46 anni di Revine Lago, il nuovo coordinatore dell’Unità di Protezione Civile della sezione Ana di Vittorio Veneto.

Lo ha nominato oggi il presidente delle penne nere vittoriesi Francesco Introvigne una volta preso atto della impossibilità dello storico coordinatore Francesco De Martin di continuare il mandato per i motivi di salute, che negli ultimi mesi lo hanno costretto a forzato riposo.

Giovanni Sommavilla
Giovanni Sommavilla

Siccome l’attività della Protezione Civile non è mai venuta meno in questi mesi di crisi, grazie anche al lavoro del sostituto, il presidente Introvigne ha ritenuto di provvedere proprio con quello che era il Vice coordinatore.

Giovanni Sommavilla ha ricoperto con attitudine e passione, nello spirito del volontariato e del credo alpino l’incarico nell’ultimo periodo, in sostituzione di De Martin.

Dal 1. gennaio l’incarico sarà così ufficiale. Sommavilla, secondo quanto previsto, avrà il compito secondo il regolamento di Protezione civile di organizzare, addestrare, standardizzare e guidare nelle emergenze le Squadre sezionali, seguendo le direttive del Presidente e del Consiglio direttivo sezionale.

Ovviamente anche seguire le disposizioni del Presidente nazionale attraverso il Coordinatore nazionale ed il Coordinatore del 3. Raggruppamento a cui la sezione Ana di Vittorio Veneto e la sua unità di Pc appartengono.

“Non mi piace apparire, mi piace fare – ha detto alla nomina Sommavilla – e siamo già operativi anche in questi giorni, c’è molto da fare. Mi sono messo a disposizione prima di De Martin, e ora mi hanno dato questo incarico che spero di portare avanti meglio che potrò questo impegno. Siamo impegnati ad esempio nel bellunese per lavorare ad una frana e organizzando una squadra per intervenire”.

https://www.qdpnews.it/revine-lago/43848-giovanni-sommavilla-sara-il-nuovo-coordinatore-dell-unita-di-protezione-civile-della-sezione-ana-di-vittorio-veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *